Mi sono avvicinata al Tocco Armonico con circospezione, inizialmente una grande curiosità si accompagnava a una certa dose di scetticismo e per un periodo il cuore e la testa non ne hanno voluto sapere di mettersi d’accordo.

Giorno dopo giorno, esperienza dopo esperienza, mi sono ritrovata, come la Volpe che desiderava essere addomesticata, a uscire dal rifugio delle mie sicurezze e a desiderare ardentemente di riuscire a vedere conil cuore ciò che è invisibile agli occhi. E così la ragione ha deciso di fidarsi, mettendosi semplicemente in ascolto, senza pregiudizio. Ascolto e accoglienza sono le parole di questo corso che, pur volgendo al termine, rappresenta ora il seme di nuove curiosità, nuove esperienze e nuove inevitabili future diatribe interne fra mente e cuore.

Porto con me un senso di gratitudine e la consapevolezza che la bellezza, le risate, la ricchezza delle esperienze e delle emozioni condivise con le persone del gruppo, mi appartengono e mi accompagneranno ancora per molto, molto tempo.

Paola R. corsista T.A. 2019, Torino,